vi piace il mio blog così com è?o cambiereste qualcosa?e cosa?

lunedì 30 novembre 2015

Lasagna di Crepes cotta in padella bimby e non ...

Buon giorno a tutti , oggi una ricetta tipica della domenica , la lasagna , si , ma questa volta di crepes.
Se volete qualcosa di diverso delle solite lasagne vi propongo la Lasagne di Crepes cotta in padella.
E’ un primo piatto raffinato ma molto semplice da preparare, una ricetta che vi garantirà enorme successo senza farvi impazzire troppo, un’alternativa originale e gustosa alla classica lasagna al forno.
La preparazione è molto facile e simile a quella delle classiche lasagne al forno, ma invece della besciamella si userà della panna da cucina. 

martedì 24 novembre 2015

Il Kinder Plumcake con bimby e non ...

Buon martedi a tutti oggi vi propongo una ricetta davvero sfiziosa molto semplice e golosa, vista su facebook un po’di tempo fà, che non potevo non provar anch’io con qualche piccola modifica Jil Kinder Plumcake allo yogurt con barrette di cioccolato Kinder.
Il Kinder Plumcake è a base di yogurt alla vaniglia (ma io avevo quello al plasmon di mio figlio e visto che l’ho voluto provare x lui ho usato quello) con l’aggiunta di barrette kinder.
Ideale per la colazione, ma anche per merenda o come dolcino per il dopo cena, adatta sia per i nostri bimbi che con amici, di sicuro piacerà a tutti grandi e piccini J.

domenica 22 novembre 2015

Crostata al cacao con ricotta e gocce di cioccolato bimby e non ...

Se vi piace l’accostamento di ricotta e cioccolato, non potrete non provare la crostata al cacao con ricotta e gocce di cioccolato.
Una golosa variante della ricetta classica che non stanca mai, ideale per ogni occasione, facile da preparare, un guscio di pasta frolla croccante al cacao che racchiude un tenero e cremoso ripieno di ricotta e gocce di cioccolato.
 Che dirvi..è fantastica! vi invito a provarla… ne rimarrete soddisfatti!

mercoledì 18 novembre 2015

PrestoFatto napoletano con il bimby e non ...

Il PrestoFatto napoletano ricetta antica, è il classico ciambellone molto soffice profumato e dal gusto genuino, come quelli preparati dalle nostre nonne quando avevano a disposizione gli ingredienti più semplici: uova, zucchero, burro e farina, ideale per la colazione perfetto da inzuppare nel latte ma anche un ottimo spuntino che i bambini possono portare a scuola come merenda. E come si intuisce già dal nome il presto fatto è una ricetta veloce da realizzare con pochi ingredienti che tutti abbiamo in dispensa ed è “PrestoFatto” per la colazione del mattino.Ah dimenticavo alla versione classica ho aggiunto qualche pezzetto di cioccolato bianco e a latte :)

martedì 17 novembre 2015

Maialini di Pan Brioche con bimby e non ...

I miei Maialini di Pan Brioches per la festa di mio figlio di George pig
I maialini di pan brioches sono dei dolcini troppo carini perfetti per le feste dei bambini,rallegrano i buffet e vanno bene a tutte le età.Facili da realizzare ma ci vuole un po’ di pazienza ed tempo.

mercoledì 11 novembre 2015

Focaccia tramezzino con il bimby e non ...

Dopo aver visto tantissime volte nei vari gruppi di facebook  la focaccia tramezzino, ho deciso di provarla anche io J.
Devo dire che è davvero buona, una via di mezzo fra una focaccia ed un pan brioche, croccante fuori e con un ripieno ricco di fantasia, semplice, veloce da preparare e adatta alle più svariate occasioni anche per cena come ho fatto io, é possibile farcirla con quel che si vuole, io ho scelto di farla bigusto metà con insalata sottiletta e salame l’altra metà con insalata prosciutto cotto e sottiletta.
Ma potrete usare tutto ciò che vi piace tipo: tonno, maionese, pomodori, affettati e formaggi vari.
Se non si ha il bimby si può farla tranquillamente in un robot o con le fruste elettriche o con una impastatrice…