vi piace il mio blog così com è?o cambiereste qualcosa?e cosa?

giovedì 24 settembre 2015

Torta Crepes alla crema con glassa alla nutella

In cucina mi piace moltissimo sperimentare, inventare, improvvisare, creare … e la torta di crepes è il dolce che ho realizzato qualche giorno fà per  il compleanno di mio marito, questa delizia l’ho assaggiata quest’estate in una famosa pasticceria Salentina e cioè la Pasticceria Dentoni a Torre dell’Orso da cui prende anche il nome la torta, visto che però la pasticceria non ha rilasciato la ricetta in giro, ho deciso di riprodurla io cercando di avvicinarmi il più possibile a quella originale :)
E’ un dessert fresco semplice da realizzare ma di grande effetto ideale per concludere i pranzi estivi e può diventare anche un dolce per compleanni come ho fatto io oppure ricorrenze.

domenica 20 settembre 2015

Aggiornamento mia playlist musicale

Con 69 video musicali spero che piaccia anche a voi :)

  1. Ludovico Einaudi - Nuvole Bianche
  2. Ludovico Einaudi - In un'altra vita
  3. Ludovico Einaudi - divenire
  4. Ludovico Einaudi - Nuvole Bianche
  5. John Legend - All Of Me con traduzione

venerdì 18 settembre 2015

CALZONE NAPOLETANO AL FORNO

I calzoni napoletani al forno sono una ricetta molto sfiziosa e saporita. Facili da cucinare, possono essere preparati di dimensioni diverse a seconda dell’uso che se ne vuole fare. Il Calzone Napoletano al Forno non è altro che una variante della classica pizza tonda e addirittura secondo alcuni è un antenato della pizza, visto che le prime pizze di cui si ha notizie, consistevano in una preparazione a base di pasta pura coperta con i condimenti, ripiegata in due e cotta su pietre riscaldate. E’ un piatto che si prepara principalmente nel sud Italia a forma di mezzaluna e a seconda della regione prende nomi diversi.  A Napoli invece Il calzone è anche chiamato “ripieno”  e secondo la ricetta originale è preparato con ricotta, ciccioli (in napoletano  “e Cicoli”) , pepe nero macinato e a volte anche macchiato di pomodoro che viene poi cotto per qualche minuto in forno a legna. Oltre alla ricetta originale  esistono delle varianti con ripieno di mozzarella, basilico, pomodoro e altri salumi come li ho preparati io in questa ricetta. Vera prelibatezza della tradizione napoletana, sbizzarritevi con la fantasia perchè potete creare il ripieno che più vi piace