vi piace il mio blog così com è?o cambiereste qualcosa?e cosa?

mercoledì 29 aprile 2015

Torta Greca Al Cioccolato Amaretti e Mandorle


Torta Greca Al Cioccolato Amaretti e Mandorle
La torta greca con amaretti e cioccolato è una rivisitazione della torta greca classica, torta tipica mantovana a base di pasta sfoglia e mandorle. In questa golosa versione alla farcitura di mandorle vengono aggiunti amaretti cioccolato e rum

lunedì 27 aprile 2015

Torta di Rose o Corona di Rose salata

La torta o corona di rose salata è un rustico molto soffice coreografico e versatile, si può farcire con qualunque tipo di salume o di formaggio o anche con vari tipi di verdure, quindi potrete spaziare con la vostra fantasia. Nella mia versione, la farcitura è composta da salame e scamorza affumicata, connubio da me molto amato, perché gustoso e perfetto come abbinamento.
Questa torta rustica, dall’effetto molto scenografico, potrete servirla come antipasto o per un buffet.
E’ la prima volta che l’ho fatta la torta e sicuramente la rifarò,sono rimasta molto contenta del risultato.
Io ho preparato la torta delle rose salata in occasione di un pranzo con parenti e cugini ed è stata molto apprezzata…
 Nell’augurarvi un buon inizio settimana,vi invito a provare la mia ricetta e a farmi sapere i vostri commenti…

mercoledì 22 aprile 2015

martedì 21 aprile 2015

Corona Pan brioche salata tradizionale e bimby

Un pan brioche salato all’insegna della sofficità di un irresistibile morbidezza… da farcire come meglio preferite. E’ottimo da servire per il pranzo o una cena in famiglia ma anche per abbellire e soprattutto da gustare per la tavola in festa o in occasioni particolari. Vi posso garantire che sarà sempre un successo! questo pan brioche è ottimo da mangiare anche freddo…vi assicuro che quando lo assaggerete vorrete rifarlo perché è molto facile da preparare, adatto anche alle meno esperte…spero che vi piaccia…

venerdì 17 aprile 2015

Focaccia in padella con il bimby e tradizionale

Non avete voglia di cucinare ma avete voglia di qualcosa di sfizioso???? La focaccia in padella fa per voi, semplice buona divertente e velocissima perché cuoce in soli 15 minuti grazie all’utilizzo del lievito istantaneo in polvere che agisce più in fretta rispetto a quello di birra e senza accendere il forno.
Io questa volta l’ho farcita con Provola affumicata, Prosciutto cotto e Formaggio grattugiato Bella Lodi ma ci si può sbizzarrire come si vuole.


lunedì 13 aprile 2015

Alcune frasi sul cucinare ...


Alcune frasi che io condivido a pieno come pensiero ... spero che piaccian anche a voi :)

venerdì 10 aprile 2015

Torta Crisantemo salata

Questa sera ho voluto fare la versione salata della torta crisantemo, è venuta molto morbida e gustosa. In questa ricetta, io l’ho farcita salame e provola ma voi potrete farcirla a seconda dei vostri gusti.
Ha la forma di crisantemo e in questo articolo oltre alla foto della mia torta crisantemo ho inserito un mini tutorial per creare questa forma graziosa e facile da realizzare.
Se provi a rifare la ricetta del torta crisantemo, postami una foto o lasciami un commento qui sul mio blog
q (1)

giovedì 2 aprile 2015