vi piace il mio blog così com è?o cambiereste qualcosa?e cosa?

martedì 24 novembre 2015

Il Kinder Plumcake con bimby e non ...

Buon martedi a tutti oggi vi propongo una ricetta davvero sfiziosa molto semplice e golosa, vista su facebook un po’di tempo fà, che non potevo non provar anch’io con qualche piccola modifica Jil Kinder Plumcake allo yogurt con barrette di cioccolato Kinder.
Il Kinder Plumcake è a base di yogurt alla vaniglia (ma io avevo quello al plasmon di mio figlio e visto che l’ho voluto provare x lui ho usato quello) con l’aggiunta di barrette kinder.
Ideale per la colazione, ma anche per merenda o come dolcino per il dopo cena, adatta sia per i nostri bimbi che con amici, di sicuro piacerà a tutti grandi e piccini J.

INGREDIENTI :
per uno stampo da 33 cm il mio era da 26cm:
170 gr di farina
170 gr di zucchero
3 uova
100 gr di burro
125 gr di yogurt alla vaniglia io ho usato quello al biscotto plasmon
1 cucchiaino di essenza di vaniglia facoltativa io nn l ho messa visto lo yogurt era al gusto biscotto
1/2 bustina di lievito per dolci
10/12 barrette cioccolato kinder
PREPARAZIONE CON IL BIMBY
Montare le uova con lo zucchero fino a renderle spumose 3 minuti vel.4
Aggiungere il burro fuso, lo yogurt e la vaniglia e continuare a montare 1 minuto vel. 4.
Unire poi la farina ed il lievito e montare fino ad ottenere un impasto omogeneo 1 minuto vel. 4.
Versare l’impasto in uno stampo da plumcake imburrato ed infarinato e posizionare le barrette di cioccolato una di fianco all’altra per tutta la lunghezza del dolce.
Cuocere il plumcake a 175° per 40 minuti ma controllare la cottura perché ogni forno è diverso!Lasciate intiepidire e servite.

P.s. un consiglio per evitar che le barrette kinder scendano in basso o che sciolgano tutte meglio metterle un po’ in freezer ed infarinarle prima di aggiungerle all’impasto.
Alla prossima ricetta e fatemi sapere come vi è venuta e se vi è piaciuta J
                
PREPARAZIONE IN MODO TRADIZIONALE:
Montare in una ciotola capiente, aiutandosi con le fruste elettriche, le uova con lo zucchero fino a renderle spumose.
Aggiungere il burro fuso, lo yogurt e la vaniglia e continuare a montare.
Unire poi la farina ed il lievito e montare fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Versare l’impasto in uno stampo da plumcake imburrato ed infarinato e posizionare le barrette di cioccolato una di fianco all’altra per tutta la lunghezza del dolce.
Cuocere il plumcake a 175° per 40 minuti ma controllare la cottura perché ogni forno è diverso!Lasciate intiepidire e servite.

P.s. un consiglio per evitar che le barrette kinder scendano in basso o che sciolgano tutte meglio metterle un po’ in freezer ed infarinarle prima di aggiungerle all’impasto.
Alla prossima ricetta e fatemi sapere come vi è venuta e se vi è piaciuta J

2 commenti:

  1. Ho appena fatto il plumcake con i Kinder. ..fantastico...Grazie per i preziosi consigli

    RispondiElimina

inserisci commento