vi piace il mio blog così com è?o cambiereste qualcosa?e cosa?

giovedì 22 ottobre 2015

Torta oro saiwa

Volevo far un dolce che fosse veloce facile e soprattutto non richiedesse l’uso del forno ed ecco quindi la mia Torta oro saiwa :)
Ingredienti
400 gr Biscotti Oro Saiwa
250 gr Mascarpone
200 ml Panna da montare
350 gr Nutella
Caffelatte q.b. per bagnare i biscotti

Procedimento Bimby e non ...
Montare la panna e mescolarla al mascarpone.
Mettere la panna fredda nel boccale, meglio se freddato anch'esso in frigo posizionare la farfalla impostare 2 minuti a velocità 3 controllare dal foro del coperchio: fermare la velocità dopo 1 minuto, controllare la consistenza e continuare a montare 20 secondi alla volta poi aggiungere il mascarpone 45sec sempre vel 3.
Prendere uno stampo a cerniera di circa 26 cm di diametro e mettere sulla base un primo strato strato di biscotti bagnati nel caffelatte(fate attenzione quando li bagnate, devono essere immersi davvero un attimo nella bagna altrimenti si disfaceranno e il dolce potrebbe sformarsi), e disporli anche tutt'intorno, con la scritta rivolta verso l'esterno, a contatto con il cerchio apribile.
Versare sui biscotti uno strato di Nutella (se necessario, ammorbidirla a bagnomaria per renderla più spalmabile); quindi formare un secondo strato di biscotti (sempre velocemente bagnati nel caffelatte)e metterci sopra nutella ed un po’ di mascarpone con panna,fare un terzo strato di biscotti bagnati nel caffelatte e, per finire, versarci sopra la crema panna e mascarpone e decorare a piacere io ho voluto farlo con la nutellaJ.
Coprire la Torta oro saiwa e metterla nel freezer e lasciarla raffreddare per almeno due ore, poi trasferirla nel frigo e lasciarla ancora un'ora. Estrarla dal frigo, togliere l'anello a cerniera e rimetterla in frigo fino al momento di servirla. 

Per altre ricette di semifreddo clicca sul nome :

    Nessun commento:

    Posta un commento

    inserisci commento