vi piace il mio blog così com è?o cambiereste qualcosa?e cosa?

venerdì 10 aprile 2015

Torta Crisantemo salata

Questa sera ho voluto fare la versione salata della torta crisantemo, è venuta molto morbida e gustosa. In questa ricetta, io l’ho farcita salame e provola ma voi potrete farcirla a seconda dei vostri gusti.
Ha la forma di crisantemo e in questo articolo oltre alla foto della mia torta crisantemo ho inserito un mini tutorial per creare questa forma graziosa e facile da realizzare.
Se provi a rifare la ricetta del torta crisantemo, postami una foto o lasciami un commento qui sul mio blog
q (1)


Torta Crisantemo

250 gr latte intero
1 bustina di lievito di birra
20 gr zucchero
1 uovo
300 gr farina Manitoba
250 gr farina bianca 00
50 gr burro a pezzi o olio di semi
2 pizzichi di sale
salumi a piacimento q.b. (io ho usato salame e provola affumicata)
1 tuorlo
1 pò di latte intero

IMPASTO
Mettere nel boccale il latte,il lievito e lo zucchero sciogliere 2 minuti 37°c veloc 2.
Aggiungere tuorlo,farina,burro e sale,impastare:3 minuti spiga.
Lasciare lievitare per almeno 1 ora.

FARCITURA
Stendere l'impasto in una sfoglia sottile,poi ricavare dischetti con uno strumento (Es. Tazza larga).
Stendere al centro di ogni dischetto la farcitura preferita.
Piegare il dischetto in 2,poi in 4 pizzicando le punte per sigillare.
Disporre i petali su una tortiera rivestita di carta da forno partendo
dall'esterno e formando cerchi concentrici :spennellare la superficie
con tuorlo e latte mischiati insieme.

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci commento