vi piace il mio blog così com è?o cambiereste qualcosa?e cosa?

giovedì 2 aprile 2015

Dolcetti al cioccolato di solo albumi

Avete degli albumi avanzati magari dopo aver fatto la crema?Eccovi un’idea di come smaltirli in modo veloce e semplice :)



DOLCETTI AL CIOCCOLATO CON SOLO ALBUMI

INGREDIENTI:
4 albumi;
120 gr. di zucchero;
160 gr. di farina 00;
120 ml. di acqua;
1/2 bustina di lievito per dolci;
180 gr. di cioccolato fondente;
aromi a piacere io ho messo quello alla mandorla;
farcitura a piacere in alcuni ho inserito la crema spalmabile alla mandorla in altri nulla.

PROCEDIMENTO:
Preriscaldare il forno a 180° ed imburrare ed infarinare una teglia del diametro di circa 22 cm. o come ho fatto io vari stampini.
Mettere il cioccolato nel bimby e tritarlo 15 s. vel.7.
Aggiungere le chiare, l'acqua e dare una mescolata senza montare. 
Inserire lo zucchero, la farina, il lievito e far amalgamare il tutto, vel.4 20 sec. 
Versare l'impasto nella teglia e cuocere per circa 40 minuti, prova stecchino.
Far raffreddare, sformare e spolverizzare di zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci commento