vi piace il mio blog così com è?o cambiereste qualcosa?e cosa?

martedì 10 marzo 2015

Torta Mimosa fatta con Pandoro.

Visto che dovevo eliminare l’ultimo pandoro avanzato da natale ho realizzato la torta mimosa utilizzandolo al posto del pan di spagna. Ancora?... penserete… ebbene si!
 Ieri Zuccotto al pandoro ed oggi Mimosa al pandoro J


Torta Mimosa fatta con pandoro.

La crema è una crema pasticcera.
Per la crema :
1 litro di latte
200 gr di zucchero
175 gr farina
5 tuorli
Scorza di limone

Polverizzare la scorza di limone con lo zucchero 20sec. Vel.7
Unire tutti gli altri ingredienti e cuocere 13 min. 90° vel.4.
Far raffreddare e farcire.

Ho tagliato 3 strati di pandoro per fare i piani della torta e li ho bagnati con liquore strega, farciti con crema pasticcera, i piani di pandoro li ho posizionati nella forma originaria del pandoro, poi ricoperto tutto con la crema e cosparso di mimosa di pandoro e subito in frigo a riposare per qualche ora.

E' buonissima provatela e fatemi sapere se nn la pensate come me :)

            Per un'altra ricetta con il pandoro clicca qui sotto :
Zuccotto di Pandoro e Crema Coppa del Nonno

1 commento:

inserisci commento