vi piace il mio blog così com è?o cambiereste qualcosa?e cosa?

lunedì 31 marzo 2014

I 30 posti da vedere prima di morire II parte

       
16)   Burj KhalifaAbu Dhabi con i suoi 828 metri è il palazzo più alto del mondo e vanta anche il primato per gli  ascensori più veloci: raggiungono il 160esimo piano ad una velocità di circa 10 metri al secondo. 
        

venerdì 28 marzo 2014

I 30 posti da vedere prima di morire I parte

Qualche giorno fa' lessi un articolo dove si elencavano i 30 posti da visitare prima di morire e voglio proporlo anche a voi …
“Il mondo è troppo grande e vario per visitarlo tutto e forse uno dei rimpianti che una persona ha quando è anziana è quello di non averne visto abbastanza. Sì, perché come si dice sempre, viaggiare apre la mente, fa conoscere nuove culture, ti fa forse apprezzare di più il luogo da dove provieni. Avete idea di quante meraviglie ci sono e che magari non sono neanche molto conosciute? Oggi noi di viaggi news vi vogliamo sorprendere stilando una particolare classifica: i 30 posti da vedere prima di morire. Siete pronti a preparare i bagagli?”
Io per il momento ho visto solo i primi 3 ;-( in Grecia ci son stata ma nn a Santorini però posso dire che anche Greta a mio avviso merita molto … IL Taj Mahal è sempre stato il mio sogno volevo andarci in viaggio di nozze ma poi ho optato per la Thailanda... 
Al momento non inserirò le mie foto ma con + tempo sostituirò queste con le mie

1)      Phi Phi Island, Thailandia la destinazione più popolare della costa delle Andamane dopo Phuket. Esso offre spiagge incontaminate, scogliere spettacolari, acqua limpida e affascinante vita marina.anche se personalmente credo che le isole Similan siano un paradiso in terra io suggerisco per chi visita la thai di non perdersele assolutamente ..
                              Travel in Thailand [Koh Phi Phi Island]  Phi Phi Island is located about two hours from Krabi

giovedì 27 marzo 2014

Altro Artista KAGAYA

Ciao ho appena scoperto questa artista ed ho voluto subito condivider con voi la mia piacevolissima scoperta ... le sue immagini mi piaccion tantissimo riesco a trasmetter gioia, pace dei sensi, serenità, calma interiore, e ti portan a sognare a fantasticare almeno x me è così ... poi non so x voi 

Fantasy Art - Kagaya Yutaka


mercoledì 26 marzo 2014

KIT KAT GIGANTE

Buongiorno a tutti, oggi posto un dolce che fa la sua scena e poi a me piace molto e credo che sia molto gradito x tutti gli amanti del kit kat provatelo e non ve ne pentirete  J

martedì 25 marzo 2014

Sbriciolata Ricotta e Cioccolato Bianco


Ecco una ricetta molto semplice, veloce e buona e dall'ottima riuscita.
La torta sbriciolata è un dolce  a “briciole ” ecco perché questo nome, ma è anche una delle torte più buone. Sicuramente conoscerete già questo dolce, ed oggi vi propongo la mia versione. Questa volta ho preparato la sbriciolata con cioccolato bianco
Non mi dilungo nelle chiacchiere perche' altrimenti finisco il tempo a mia disposizione.. quindi vi lascio alla ricetta!!!:-)
Variante che ricorda la Torta sbrisolona; il nome viene dato dall'aspetto che prende l'impasto durante la preparazione, un impasto a briciole. Questa variante è stata realizzata con una crema dolce di ricotta vaccina (ricotta di mucca) e cioccolato bianco. Ed ecco qui la “mia” Torta Sbriciolata con Ricotta e Cioccolato bianco! Ah, una precisazione: la “torta sbriciolata” non è la “sbrisolona”… La sbrisolona, originaria di Mantova, è a base di farina gialla e farina di mandorle e non ha il lievito (è croccante e friabile, è in sostanza una frolla pura), la torta sbriciolata invece avendo il lievito risulta un tantino + morbidina (credo sia tipica del Sud ma non ne sono certa) e solitamente viene preparata con ripieno di ricotta e l’aggiunta di pezzi di cioccolato fondente.

giovedì 20 marzo 2014

FRITTELLE DI FIORI DI ZUCCHINA O ZUCCA

Oggi vi propongo un tipico piatto estivo della tradizione culinaria partenopea: le pizzelle 'e sciurilli (frittele di fiori di zucchina o zucca ).
Una variante gustosa della classica “pasta cresciuta” napoletana, a Napoli vengono vendute nelle friggitorie e pizzerie ad ogni angolo della città; queste frittelle si preparano in estate, quando sulle zucchine spunta il caratteristico fiore arancio che viene utilizzato come ingrediente principale per preparare queste pizzelle profumate e saporite.Le pizzelle con i sciurilli possono essere servite come antipasto o per cena insieme ad un tagliere di formaggi e salumi o come contorno, ma devono essere preparate in grandi quantità perchè una tira l’altra . Provate questa ricetta napoletana e ve ne innamorerete.Ci sono anche ricette con le uova ma io preferisco senza perché ho notato che sono più buone leggere ed assorbono meno olio.
Ingredienti:
Fiori di zucca o di zucchine circa 100/150 gr asciutti e senza pistillo
250 gr di farina 00
200 ml di acqua tiepida
½ cubetto di lievito di birra (circa 12 gr.)
Sale q.b.
1 pizzico di pepe (facoltativo)
10 gr di parmigiano
Olio per friggere

Preparazione:
Pulire i fiori di zucchine togliendo il gambo e i pistilli interni lavarli e metterli da parte ad asciugare.

Preparare l’impasto per le frittelle a mano:
Sciogliere il lievito nei 200 ml di acqua.
Disporre la farina a fontana in un’ampia ciotola ed iniziare ad impastare aggiungendo man mano il lievito disciolto in acqua tiepida.
Quando la pastella risulterà morbida, salare, pepare e aggiungere i ciurilli e il parmigiano.
 Impastate per amalgamare bene i fiori di zucchina all’impasto. Lasciate lievitare l’impasto delle pizzelle, coperto con un canovaccio, per circa 2 ore.
Far scaldare abbondante olio in un’ampia padella e friggere le pizzette di ciurilli lasciando cadere il composto a cucchiaiate nell’olio bollente. Far cuocere da entrambe i lati per un paio di minuti, quindi sollevare le pizzette con i ciurilli e farle asciugate su carta assorbente.
Servire calde
                               
Preparare l’impasto per le frittelle con il Bimby :
Mettere nel boccale acqua e lievito per 2 minuti a 37 gradi, vel 2,
aggiungere gli altri ingredienti tranne i fiori di zucca e far andare a spiga per altri due minuti.
Aggiungere i fiori di zucchina all’impasto, mescolare a mano e lasciar lievitare l’impasto delle pizzelle, coperto con un canovaccio, per circa 2 ore.
Far scaldare abbondante olio in un’ampia padella e friggere le pizzette di ciurilli lasciando cadere il composto a cucchiaiate nell’olio bollente. Far cuocere da entrambe i lati per un paio di minuti, quindi sollevare le pizzette con i ciurilli e farle asciugate su carta assorbente.
Servire calde

NOTE
La quantità di acqua e di farina è indicativa, le dosi possono leggermente variare, per questo si consiglia di aggiungere l’acqua un po’ per volta.

martedì 18 marzo 2014

Torta Pan di Stelle

Oggi facendo un po’di ordine tra le varie cartelle e immagini guardate un po’ cosa son riuscita a ripescare?! un dolce facile veloce e si prepara con pochi ingredienti.
 La Torta Pan di Stelle è una torta semplicissima,semifreddo perfetto per qualsiasi stagione che può essere preparato in ogni momento: nelle occasioni speciali o per un dolcissimo e golosissimo dessert! Questa torta si presta molto bene alla preparazione di un dolce con pochi e semplici ingredienti o quando non si ha molta voglia di "inventare" una torta. :)
Vi consiglio assolutamente di provare almeno una volta la Torta Pan di Stelle perché è davvero irresistibile e se avete dei bambini vedrete che ne saranno entusiasti … naturalmente esistono diverse varianti di questa torta  ognuno la modifica a proprio gusto :)
timePreparazione totale 2h
Preparazione 30 min
levelDifficoltà : facile
Portions
20 porzioni

giovedì 13 marzo 2014

A.I. Artificial Intelligence / Intelligenza Artificiale

Toccante e commovente. Una favola moderna, diretta con maestria dal più grande regista del mondo (Spielberg), e con una prova straordinaria del piccolo-grande Haley Joel Osment, che crescendo diventa sempre più bravo. Un capolavoro! Uno di quei film che mi restera' x sempre...
Bella la rivisitazione della favola di Pinocchio, il viaggio di un bambino che non comprende la sua diversità e sente come necessario cercare di omologarsi agli altri esseri umani per essere accettato, una metafora oltre la favola che si adatta anche alla società odierna e a diversi individui quali siamo; sul finale con una terra devastata e sommersa si ha quasi l'impressione di un giudizio universale. Non c'è dubbio che il regista abbia creato un piccolo capolavoro, generando profonde riflessioni e turbamenti verso i risvolti futuri della nostra società, il tentativo da parte nostra di coniugare piano fisico e metafisico, domande che trascendono le nostre menti senza trovare risposta. Alla fine ciò che resta più di ogni altra cosa sono le ragioni del cuore al quale non si comanda, il desiderio di un bambino di essere amato in quanto tale, superando le ragioni della mente e della scienza.
Da vedere assolutamente !!
La ricerca della felicità / The Pursuit of Happyness

Bel film! Quello che lo caratterizza è la corsa, continua, instancabile verso ciò che tutti desideriamo, la felicità , la tranquillità che permette di vivere dignitosamente, non fa perdere di vista quelli che sono i veri valori, le vere emozioni che ci riempiono. Mi riferisco agli occhioni neri del piccolo protagonista che nonostante tutte le avversità, le pessime condizioni di vita, continua a fidarsi del suo papà e di un padre capace di trasformare lo squallido bagno di un sottopassaggio metropolitano nella fantastica caverna di un dinosauro; ciò a dimostrare che in realtà "ciò che è essenziale, è invisibile ai nostri occhi" ma chiaro nella nostra mente. Una storia vera, rappresentativa di difficoltà di molti che troppo spesso sono dimenticati, ma allo stesso tempo una storia che da speranza, che tocca nel profondo, che inneggia a non mollare mai, non arrendersi mai e a credere sempre in se stessi e nei propri sogni che mostra l'amore vero e i sentimenti più genuini e che non può non emozionare. In poche parole, per chi non l'avesse visto, vedetelo!

Ciambella Nesquik

Ieri sera mi son accorta che non avevo un dolcetto per la colazione e quindi mi son decisa di farne uno al volo e il risultato è questa Ciambella al Nesquik che vi consiglio di provare ed assaggiare, vi piacerà sicuramente. Ho trovato la ricetta navigando in rete e modificata a mio gusto, una ricetta molto facile da realizzare con ottimo risultato; io l’ho lasciata semplice ma volendo si può farcire a piacimento con crema, con cioccolato o al naturale. La ciambella al Nesquik è più che ottima per la colazione e la merenda,specialmente per chi ama un dolce facile e veloce da farsi…Siccome la ricetta che ho trovato io era misurata con la tazza ho cercato di far un po’ a testa mia pesando di volta in volta e quindi inserirò 2misure tazza e grammi J

Ricetta per Bimby tm31 ed anche senza Manualmente

giovedì 6 marzo 2014

"Disney Dreams Collection" di Thomas Kinkade

Ohhh finalmente ho avuto un po’ di tempo per scriver del mio pittore preferito
Ci tengo, nel mio blog, a ritagliare uno spazio per questo grande artista, che ci ha lasciati all'età di 55 anni, proprio nel 2012, un artista che merita tutta la mia ammirazione e il vivo ricordo degno di chi lascia tracce indelebili. Io l'ho sempre detto e lo dico ancora...."Thomas vorrei vivere nei tuoi quadri"....
Adoro Thomas Kinkade, lo scoprii per caso quasi una decina d'anni fa e me ne innamorai. quello che Thomas Kinkade riproduce nei suoi quadri è Un mondo Meraviglioso, un mondo dove la bellezza e la magia di angoli incontaminati rapiscono lo sguardo, con raffinatezza e poesia. nei suoi paesaggi trasmette una tale magia e quiete... Ho sempre trovato i suoi quadri idilliaci, capaci di trasportare la mente in un mondo nascosto, quello dell'anima



mercoledì 5 marzo 2014

I miei film preferiti


Altro mio film preferito insieme ad "Alla ricerca della felicità". Il candidato all’Oscar Will Smith torna a collaborare con Gabriele Muccino e i produttori de La ricerca della felicità per l'emozionante Sette Anime
Gran bel film che emoziona e fa riflettere sul senso della vita e sull'altruismo che aiuta a migliorare la propria vita e in qualche modo superare i sensi di colpa. storia tutt'altro che banale, ed una morale molto semplice da capire, la coscienza a volte fa' talmente male da rendere la vita vuota, priva di senso. e perché buttarla via se è possibile donare la vita ad altre persone?
Non sempre esiste il lieto fine nella vita. Anzi,non sempre il lieto fine è quello che ci saremmo immaginati. Perchè in fondo, a mio avviso, questo film ha un lieto fine. Non dico altro per non svelare nulla,ma dico a tutti coloro che hanno un cuore ed una sensibilità di vederlo! Gabriele è il nostro orgoglio italiano!
un grazie a Muccino che mi ha fatto vivere delle emozioni stupende Muccino, sei la dimostrazione che in Italia esistono ancora dei buoni registi.
IL trailer penalizza il film..ma e giusto cosi.. bisogna guardarlo per capire..

I miei film preferiti

Al di là dei sogni / What Dreams May Come

Uno dei film più belli che io abbia mai visto..
Come cadere nell'abisso ed uscirne.. Lottare con tutte le forze per ciò che si ama!!
Questo film è una gioia per gli occhi e per il cuore. Colorato, profondo, poetico e' un capolavoro di emozioni non è un film....è una poesia allo stato puro....per non parlare dello spettacolo visivo dei paesaggi mozzafiato al quale si assiste per quasi 2 ore (non a caso premio oscar agli effetti speciali)..... io ho perso il conto delle volte che l ho visto e rivisto.... e ancora piango...
Assolutamente indimenticabile!
Un meraviglioso Robin Williams, è sicuramente l'attore che più amo e ammiro..non si smentisce mai!
Guardatelo, almeno una volta nella vita, per ricordare che "A volte quando si perde... si vince"
“...mi dispiace per tutto quello che non potro' mai darti...non ti farò mai sorridere, volevo soltanto invecchiare insieme a te, come due vecchie tartarughe che ridono contandosi le rughe insieme al capolinea... abbiamo molto da perdere libri,pisolini, baci e litigi.. oh dio ne abbiamo avuto di straordinari..dei quali ti ringrazio...per avermi sempre fatto sentire orgoglioso di te...per la tua forza, per la tua dolcezza... per come eri e come sei,per come ho sempre desiderato toccarti... dio eri tutta la mia vita...e ti chiedo scusa per tutte le volte che ho fallito con te..specialmente questa...” Questo è l’Amore